Come partecipare

come_partecipare_foto
Vi sono molteplici modi per partecipare agli eventi IGF.
Ad esempio si può partecipare semplicemente come pubblico agli eventi nazionali ed internazionali, o si può decidere di entrare più nel cuore del dibattito fornendo i propri spunti e le proprie idee.

In questa fase vengono individuate le principali tematiche da affrontare, tramite una consultazione pubblica online.

In base alle idee e proposte ricevute durante la fase precedente, il Comitato di Programma dell’iniziativa IGF individua le principali tematiche intorno alle quali si articolerà il dibattito del successivo evento. Si attiva dunque una call for workshop, in cui si invita la comunità multistakeholder a proporre workshop su argomenti inerenti alle tematiche individuate.

Il Comitato di Programma seleziona i workshop più meritevoli, in base all’argomento trattato e al rispetto dei principi di IGF: priorità sarà data a quei workshop che includeranno un gruppo di relatori diversificato in termini di stakeholder, regione, età e genere.

I vari comitati dell’iniziativa IGF organizzano l’evento annuale, che avrà come scopo stimolare il dibattito sulle tematiche individuate, tramite workshop, sessioni plenarie, ed altri tipi di convegni.
Un report verrà stilato alla fine dell’evento, in modo da poter diffondere le principali linee guida e conclusioni emerse durante tutto il corso dell’evento.